|
|
NPW consente di gestire i Dati in sede, predisporli per l'invio in loco e quindi di importare i dati aggiornati. Per gestire queste attivitā sono state sviluppati i programmi di Sede, dei Coordinamenti d'area, dei Coordinamenti Paese, delle Sedi e dei Field, definendo delle gerarchie ben precise con lo scopo di garantire l'integritā dei dati sia in sede che in loco. Questo lavoro di sviluppo č il frutto di anni di di esperienza sia in sede che in loco.
L'iter per la gestione del loco prevede:
La struttura creata č GERARCHICA, ossia ogni livello superiore prevale su quelli inferiori, utilizzando la data di chiusura definitiva come strumento di protezione. I dati sono condivisi, ma per la contabilitā č tassativo e necessario indicare quale origine dati deve prevalere.
La Dipendenza (Field) che invia i dati alla sua sede principale o direttamente al coordinamento indica la data sino alla quale sono stati fatti i controlli contabili. In quel momento tutte le registrazioni sino a tale data diventano inaccessibili e non possono essere modificati.
Il livello superiore li riceve ed aggiunge le nuove righe di contabilitā a quelle precedentemente importate, le controlla, le aggiorna ed invia i dati al livello superiore ed a quello inferiore.
Il livello inferiore riceve i dati aggiornati, ma conserva integri quelli non ancora verificati. Il Livello superiore li riceve e li aggiunge a quelli non ancora caricati, salvaguardando le modifiche giā apportate ai dati ricevuti in precedenza.
Questo meccanismo č valido sempre, la data che determina la prevalenza č quella che viene stabilita in Loco al momento dell'esportazione dei dati, ma qualora fosse incompatibile con la data del bilancio prevale quest'ultima.
|
|