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Una delle tabelle fondamentali inserita nel DataBase è quella che permette di memorizzare l'anagrafica dei Contatti. Riteniamo che i contatti interni alle organizzazioni siano un patrimonio importante da gestire e per questo abbiamo dedicato a questo argomento una cura particolare. La chiamiamo così, e non con il solito nome di anagrafica clienti, fornitori ecc...., perché abbiamo generato un'unica tabella contenente tutti i nomi anagrafici, che vengono classificati per tipo (Cliente, Fornitore, Donor, collaboratore, Local Staff...). I dati dei contatti devono necessariamente essere classificati per sede di competenza, devono essere inserite le modalità di pagamento/incasso, può essere inserita la Partita Iva e il Codice Fiscale, tuttavia è possibile assegnare i contatti anche ad altre sedi, se si prevede che essi possano svolgervi delle attività. Ad ogni contatto può essere associato un elenco di nomi, che è costituito dalle persone di riferimento del contatto stesso, indicandone i dati anagrafici,il ruolo svolto, i numeri di telefono, fax e l'indirizzo mail. Per ogni contatto e per ogni nome è possibile inserire delle annotazioni che possono essere condivise. Quando viene caricata la contabilità sarà possibile richiamare la scelta del nome, se il conto selezionato è uno dei seguenti:
Esistono ben 15 categorie di contatti classificate e potete aggiungerne ulteriori. Anche se non è noto il tipo di classificazione che è stata fatta, è possibile richiedere uno dei Budget Items o uno dei Sottoconti presenti nella tabella( dipendendo dall'impostazione che avete dato al Sistema), ed il programma obbligherà a selezionare il nome, verificando in seguito quale sia la corretta classificazione e registrando la contabilità in modo opportuno. Se invece state registrando le Buste Paga del Personale di loco, sarà essenziale che esso sia stato classificato come Local Staff, altrimenti il nome non apparirà nell'elenco da cui effettuare la selezione.
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